Alimentami Group Società Benefit Verona annuncia l’acquisizione della società Grissinificio Zingonia S.r.l.
Verona, 04/11/2021: Alimentami Group SB SRL azienda in cui i soci sono leader nel settore automazione, software e impianti del settore alimentare, ha annunciato l’acquisizione della società Grissinificio Zingonia Srl – Gran Forno di Ciserano Bergamo, fondata nel 1964 a Zingonia, produce grissini che commercializza principalmente in Europa, Canada, Stati Uniti e Giappone.
Marco De Angeli, CEO e co-fondatore di Alimentami Group SB Drl, commenta l’operazione: “L’acquisizione di Grissinificio Zingonia da parte di Alimentami Group rappresenta un’opportunità di sviluppo irripetibile nel settore, con ricadute positive per tutti gli stakeholder.”
Alimentami e Gran Forno mettono a fattor comune il proprio patrimonio di know how, esperienze e capacità di innovazione, al servizio di una clientela alla continua ricerca di partner che siano al loro fianco nello sviluppo del business. Il Piano Industriale post-acquisizione prevede, a seguito della fusione inversa di Alimentami Group programmata a Marzo 2022, un processo di crescita, sia in termini di fatturato che di investimenti principalmente nel polo produttivo di Zigonia.
Le parti sono state assistite per la parte general advisor e finance dallo studio Spinello Commercialisti Associati di Milano, e dallo studio dott. Tommaso Zanini di Verona. Banca Intesa Sanpaolo, assistita da Nomos – Studio Legale e Tributario con l’Avv. Maria Giovanna Ioppolo ha finanziato l’operazione.