Giovanni Guglielmo Crudeli

Avvocato

g.crudeli@nomoslex.it

Giovanni, dopo aver collaborato con primari studi legali italiani specializzati in diritto del lavoro, si è unito a Studio Legale e Tributario Nomos dal mese di settembre 2020.

Svolge la propria attività professionale nelle materie del diritto del lavoro, del diritto della previdenza sociale e del diritto delle relazioni industriali, prestando particolare attenzione all’assistenza giudiziale ed alla contrattualistica.

Oltre che nella consulenza stragiudiziale continuativa e nella gestione del contenzioso, ha maturato una solida esperienza professionale nell’ambito di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali nonché nell’ambito di trasferimenti di aziende, affrontando questioni lavoristiche e sindacali.

Laureato in Giurisprudenza, nel 2010, presso la L.U.I.S.S. “Guido Carli” di Roma, nel febbraio del 2013 ha conseguito, presso il medesimo Ateneo, un master universitario di II° livello in “Legal Advisor & Human Resources Management”.

Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca (PhD) in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali presso l’Università degli studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara, attualmente è assegnista di ricerca presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, è cultore della materia di diritto del lavoro presso l’Università degli studi "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara e l’Università degli studi di Napoli “Federico II” ed è altresì componente della Commissione di Certificazione e Conciliazione contratti di lavoro dell’Univesità Mercatorum.

In passato, tra i differenti incarichi, ha anche ricoperto il ruolo di Membro dell’Organismo di Vigilanza di Fiera di Roma s.r.l.

Come possiamo aiutarti?
Contattaci